Forte scossa di terremoto di magnitudo 4.2 a Rovigo, paura anche a Bologna. Il sisma è stato registrato alle 15.45, epicentro a 8 chilometri di profondità
Una forte scossa di terremoto è avvenuta oggi alle 15.45 con epicentro nella provincia di Rovigo, in località Ceneselli, ad appena 8 chilometri di profondità. La magnitudo stimata dall’Ingv è di 4.2 sulla scala Richter. Il sisma è stato avvertito distintamente anche a Bologna, a Modena, a Venezia e nel vicentino.
LEGGI ANCHE: Garisenda a Bologna, Sgarbi teme i terremoti e pensa ad “un’impalcatura”. Poi studia la torre con un drone
In molti hanno cercato notizie online, tanto che il sito dell’Ingv che riporta la lista degli ultimi terremoti è andato fuori uso per alcuni minuti.
STOP ALLA CIRCOLAZIONE DI TRENI SULLA LINEA ISOLA DELLA SCALA–ROVIGO
Circolazione ferroviaria sospesa in via precauzionale e per controlli sulla linea Isola della Scala-Rovigo a seguito di una scossa di terremoto che ha interessato la zona. Nessun treno è fermo in linea. Si stanno verificando le condizioni di sicurezza per attivare eventuali servizi sostitutivi su strada, riferiscono le Fs. “Il provvedimento si è reso necessario per consentire ai tecnici di Rete ferroviaria italiana i controlli previsti dalle normative di sicurezza sullo stato della linea dopo l’evento sismico”, aggiungono le Fs in una nota.