L’insonnia a “Buongiorno Benessere” in onda stamani su Rai 1. In sommario anche l’artrosi della mano e la salute dei vasi sanguigni
Stop all’insonnia. A “Buongiorno Benessere” – il programma condotto da Vira Carbone, in onda sabato 4 novembre alle 10.30 su Rai 1 – il professor Piero Barbanti, docente di Neurologia all’Università̀ San Raffaele di Roma e il professor Ezio Di Flaviano, nutrizionista, daranno preziosi consigli su come affrontare questo disturbo, prestando soprattutto attenzione a ciò che si mangia a cena.
A seguire, il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, commenterà le notizie su salute e medicina della settimana. Invece il dottor Matteo Alviani, chimico, mostrerà invece come si puliscono divani e tappeti di casa. E ancora il professor Giulio Maria Ricciuto, presidente Simeu Lazio (Società Italiana della medicina di emergenza-urgenza), approfondirà il tema delle cause degli svenimenti.
Nella seconda parte del programma, la dottoressa Luciana Marzella, ortopedico presso l’Unità Operativa di Chirurgia della Mano all’Irccs Ospedale Galeazzi di Milano, parlerà delle possibili cause dell’artrosi della mano. Il professor Angelo Santoliquido, professore aggregato in Medicina Interna all’Università Cattolica S. Cuore di Roma, spiegherà a cosa può essere dovuto il dolore al petto. Con il professor Yamume Tshomba, primario di Chirurgia Vascolare al Policlinico Gemelli di Roma, ci sarà un focus sulla salute di vene e arterie. In conclusione, il consueto spazio dedicato alle ricette della salute con lo chef Alessandro Circiello.