A “Elisir” su Rai 3 le migliori attività da svolgere in pensione


Le attività da fare in pensione e i falsi miti sui tumori che creano disinformazione nella nuova puntata di “Elisir” su Rai 3

elisir

Come affrontare nel migliore dei modi la pensione? Quali sono le attività alle quali dedicarsi per mantenere un ottimale stato di salute psicofisico? A queste e ad altre domande risponderà Claudio Franceschi, professore emerito di Immunologia presso l’Università di Bologna, nella puntata di Elisir, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda giovedì 9 novembre, alle 10.40 su Rai 3.

Il programma, nell’ambito della settimana dedicata all’Airc, continuerà a parlare di cancro, sfatando i falsi miti che creano disinformazione. In studio la giornalista scientifica Roberta Villa. Elisir si occuperà anche di reflusso gastroesofageo: quali sono le cause e quali le terapie per questo disturbo così diffuso? Si può prevenire con un corretto stile di vita? Ne parlerà Angelo Franzè, direttore di Gastroenterologia presso l’Ospedale Piccole Figlie di Parma.

Lo spazio successivo sarà dedicato ai sonniferi: quando è necessario iniziare a prenderli per riuscire a dormire? Lo spiegherà Massimo Magi, medico di famiglia.