Site icon Corriere Nazionale

A.J. Bond in libreria con “A mio agio nel disagio”

libri scrittori maria luisa alberico

Nel suo libro pubblicato da Bompiani, A.J. Bond condivide con noi quella che gli piace chiamare la “svolta della vergogna”

La vergogna è un’emozione che capita spesso di provare. È più del semplice imbarazzo o del rimpianto, e può scuoterci nel profondo. Fondata sulla sensazione dolorosa che ci sia qualcosa di intrinsecamente “sbagliato” in noi, ci costringe ad accontentarci di una versione depotenziata della nostra vita o, peggio ancora, ci dice che dobbiamo cambiare il nostro modo di essere, sentire e agire se vogliamo essere visti, amati e accettati. E quanto più ci sforziamo di tenerla nascosta, più ci fa soffrire, mentalmente e fisicamente. Con questo libro, straordinario connubio tra condivisione autobiografica e sintesi di ricerche accademiche, A.J. Bond condivide con noi quella che gli piace chiamare la “svolta della vergogna”.

Sorprendendoci con il suo umorismo, la sua verve e le sue schiette storie personali, accende un riflettore su questo sentimento che non vuole essere visto né nominato e ci invita a portarlo allo scoperto, per reinquadrare le nostre vite in un modo nuovo e potente e riuscire finalmente a sentirci “a nostro agio nel disagio”.

Ex attore bambino, A.J. Bond è uno scrittore, regista, produttore cinematografico, nonché coach certificato presso il Center for Healing Shame di Berkeley. Grazie a un profondo lavoro su se stesso, condotto attraverso la psicanalisi, ha compreso il ruolo che il disagio emotivo ha avuto nella sua vita personale e ha creato “Discomfortable”, un progetto di educazione sulla vergogna costituito da un podcast, sessioni private di coaching e da questo libro, la sua prima pubblicazione.

Exit mobile version