Marketing Espresso e Serenis insieme per il benessere mentale sui social


Per rendere il benessere mentale più accessibile, anche sui social, Marketing Espresso e la piattaforma per il benessere mentale Serenis hanno siglato un accordo di collaborazione

marketing espresso serenis

Rendere il benessere mentale più accessibile, anche sui social. Con questo obiettivo la media company Marketing Espresso e la piattaforma per il benessere mentale Serenis hanno siglato un accordo di collaborazione.

La media company che rende il marketing accessibile fondata da Marco Onorato e Alessandro Vajani sta supportando la piattaforma digitale per il benessere mentale fondata da Silvia Wang e Daniele Francescon, nella creazione di contenuti per i canali social, nello specifico LinkedIn e Instagram,  con l’obiettivo di costruire una community, studiandone  a fondo l’identità e cercando dei punti di contatto con il target potenziale che potevano raggiungere sui social tramite i loro contenuti. Successivamente, è stato elaborato un piano editoriale dedicato a ciascun canale e proposte contenutistiche che potessero raggiungere gli obiettivi di crescita delineati.

“Parlare di benessere mentale sui social in modo serio, empatico e leggero non è semplice. È un lavoro quotidiano faticoso e impegnativo, di grande responsabilità: anche per questo ogni contenuto che pubblichiamo viene validato clinicamente da uno o una psicoterapeuta. Se si scelgono dei compagni di viaggio in un tipo di divulgazione come questa è importante che siano quelli giusti e che comprendano allo stesso tempo il peso e l’opportunità di ogni singolo contenuto. Con Marketing Espresso è stato così, fin dall’inizio, fin dal primo contenuto – afferma Giorgia Grassi, Brand & Content Manager di Serenis

Nello specifico, attraverso il supporto di Marketing Espresso, Serenis ha incrementato il seguito della pagina LinkedIn del 115% rispetto al periodo precedente e le interazioni di quasi il 500%.

Sul profilo Instagram, solo nel primo mese di attività, le interazioni sono aumentate del 50% e designato il record di crescita della pagina in termini di follower aumentando in un solo mese circa il 12% della follower base.

“Siamo molto felici dei risultati raggiunti – affermano i co-founder di Marketing Esprsso, Marco Onorato e Alessandro Vajani – Tutto questo è possibile quando sie riesce a creare un focus contenutistico basato sul valore e non semplicemente sulla promozione, cercando di far uscire il brand nel suo obiettivo, valore e missione piuttosto che nelle sue offerte commerciali. Ovviamente questo equilibrio deve essere un intento comune dell’agenzia e del cliente. Siamo solo all’inizio ma speriamo di continuare a raggiungere ottimi risultati con Serenis, al fine di contribuire in modo positivo in un settore così importante per tutti”.