I Måneskin online con una riedizione di “Rush!” e il video del singolo “Valentine”


I Måneskin tornano con una riedizione di “Rush!”: sono 5 gli inediti che si aggiungono alla versione originale del disco. In streaming il video del singolo “Valentine”

Måneskin

I Måneskin tornano con nuova musica: è su tutte le piattaforme “Rush! (Are you coming?)“, la nuova edizione del loro ultimo album “Rush!”.

Damiano, Victoria, Ethan e Thomas aggiungono 5 brani inediti: oltre al singolo “Honey (Are U Coming?)”, vengono pubblicate “Valentine”, “Off My Face”, “The Driver” e “Trastevere”.

IL VIDEO DI “VALENTINE”

Su YouTube è stato rilasciato il video di “Valentine”. Per la ballad i 4 ragazzi vengono ripresi in un’atmosfera intima. Ci sono loro e gli strumenti. A far da padrone il bianco e il nero.

LA TRACKLIST DELLA NUOVA VERSIONE DI “RUSH!”

Rush! (Are you coming?)” ha un artwork rinnovato che inverte la provocatoria versione originale con il salto della band. L’album è disponibile, oltre che in digitale, anche in vari formati, tra cui: CD StandardCD Deluxe che include il “Loud Kids Journal” – un esclusivo libro fotografico di 152 pagine con foto dai fan – doppio LP formato standard in vinile nero da 180 grammidoppio LP formato standard “splatter” e doppio LP formato standard in vinile trasparente.

“Valentine” è una provocatoria ballad rock nella quale la voce di Damiano si intreccia perfettamente con la chitarra di Thomas.

Nella nuova edizione è presente anche “Trastevere“, il brano che la band aveva eseguito per la prima volta dal vivo durante l’indimenticabile concerto del Circo Massimo, diventando subito una delle canzoni preferite dai fan, e che ora è finalmente possibile ascoltare nella sua versione in studio. Il titolo è un omaggio al nome del quartiere in cui il gruppo è cresciuto a Roma, ed è uno dei brani più crudi e personali finora scritti e pubblicati.

Off My Face“, invece, è un mix travolgente che sintetizza il mondo sonoro dei Måneskin tra un groove trascinante e un potente riff di chitarra. Il testo affronta il tema dell’amore tossico, raccontando come anche un sentimento puro può trasformarsi in una dipendenza.

E ancora, “The Driver” una canzone sull’innamoramento, una vera e propria colonna sonora di una storia d’amore che fotografa il momento in cui ci si rende conto di essere perdutamente innamorati, fino a lasciarsi andare e perdere il controllo. E l’ultimo singolo “Honey (Are U Coming?)” un concentrato di energia, in cui il riff delle chitarre elettriche e la parte ritmica si incastrano con un ritornello graffiante e accattivante.

  1. Honey (Are U Coming?)
  2. Valentine
  3. Off My Face
  4. The Driver
  5. Trastevere
  6. Own My Mind
  7. Gossip feat. Tom Morello
  8. Timezone
  9. Bla Bla Bla
  10. Baby Said
  11. Gasoline
  12. Feel
  13. Don’t Wanna Sleep
  14. Kool Kids
  15. If Not For You
  16. Read Your Diary
  17. Mark Chapman
  18. La Fine
  19. Il Dono Della Vita
  20. Mammamia
  21. Supermodel
  22. The Loneliest

LA VERSIONE ORIGINALE DI “RUSH!”

“Rush!”, pubblicato lo scorso gennaio, ha raggiunto il primo posto in ben 15 paesi, entrando nelle prime 5 posizioni delle classifiche di 20 Paesi. L’album ha superato gli 1,4 miliardi di stream globali, raggiungendo di recente 1 miliardo di stream solo su Spotify e contribuendo così ai 9,2 miliardi di stream totali della band.

Attualmente i Måneskin proseguono la loro marcia inarrestabile alla conquista delle platee internazionali, dopo il trionfo dei VMAs, con il loro “Rush! World Tour” che proprio la scorsa settimana li ha visti esibire nell’iconico Madison Square Garden di New York, registrando il tutto esaurito, e che proseguirà nelle principali arene del Nord America, Sud America, Giappone, Europa, Regno Unito e Irlanda, e per la prima volta anche in Australia, con molte date già sold out tra cui si aggiunge anche quella di stasera alla Scotiabank Arena di Toronto.