In seconda serata all’interno del programma “Fame d’amore” su Rai 3 le storie di anoressia e autolesionismo di Lucia, Camilla e Ludovica
Storie di anoressia e autolesionismo. Le affronta Francesca Fialdini nel nuovo appuntamento con “Fame d’amore”, in onda domenica 12 novembre alle 23.15 su Rai 3. Nella sesta puntata della pluripremiata docuserie, prodotta da Rai Approfondimenti in collaborazione con Ballandi, prosegue il racconto della vicenda di Lucia, una ragazza di ventotto anni che soffre di una grave forma di anoressia scatenata da un tremendo trauma vissuto in famiglia. E ancora, obiettivo su Camilla, ragazzina di soli 16 anni, che da almeno quattro soffre di una grave forma di anoressia, e su Ludovica, un’adolescente di 16 anni che è ricoverata in una comunità psichiatrica per giovani in difficoltà perché continua a praticare autolesionismo.
Francesca Fialdini conduce il telespettatore attraverso le storie di chi soffre di un malessere mentale, allargando ancora di più il raggio d’indagine per approfondire le relazioni familiari. La conduttrice incontra i pazienti, i familiari, i medici e gli staff di supporto, attraverso un dialogo costante, sincero e mai giudicante per mettere a fuoco i momenti chiave dei vari percorsi.