Stamani su Rai 3 torna “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi: le anticipazioni
Nuovo appuntamento martedì 14 novembre alle 10.40 su Rai 3, con “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi. Tema centrale della puntata sarà la salute del cuore dopo i 50 anni: quali sono gli esami ai quali sottoporsi? Quali invece le abitudini da adottare per un sano invecchiamento? Risponderà a queste e ad altre domande il Francesco Prati, capo del Dipartimento Cardio Toraco Vascolare dell’ospedale San Giovanni Addolorata di Roma.
A seguire, un focus sugli effetti del freddo sulla pelle: cosa dobbiamo fare per evitare screpolature e arrossamenti? In studio Anna Carbone, dermatologa presso l’I.F.O. San Gallicano di Roma.
Nello spazio successivo si parlerà dell’importanza di avere un hobby. Si capirà quale scegliere in base all’età e ai propri interessi insieme ad Annamaria Giannini, psicologa presso l’Università La Sapienza di Roma.
Infine, è vero che alzarsi all’improvviso da accovacciati può favorire l’epistassi? A fare chiarezza sui motivi che provocano l’uscita di sangue dal naso sarà il professor Claudio Ferri, docente di Medicina Interna presso l’Università dell’Aquila.