Stasera su Rai Movie in onda “Un giorno di ordinaria follia”, di Joel Schumacher e interpretato da Michael Douglas: la trama del film
Giovedì 16 novembre 2023 alle 21.20 su Rai Movie in onda il film “Un giorno di ordinaria follia”, appassionate thriller metropolitano firmato da Joel Schumacher. La pellicola è interpretata da Michael Douglas, nei panni dell’uomo qualunque vessato dall’opprimente quotidianità di Los Angeles che esplode improvvisamente in un turbine di violenza e follia.
La trama: divorzio e licenziamento hanno minato la stabilità emotiva di William ‘Bill’ Foster, uomo qualunque di Los Angeles che, bloccato nel traffico, abbandona l’auto e inizia a vagare per la città per raggiungere la figlia nel giorno del suo compleanno nonostante l’ordinanza restrittiva che glielo vieterebbe. Nel tragitto Bill è protagonista di un escalation di violenze contro i malcapitati che incontra. Il sergente della polizia Martin Prendergast segue le sue sanguinose tracce fino al tragico incontro finale.