Su Rai 3 “Nowhere Special – Una storia d’amore”, trasmesso in occasione della Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: la trama del film
In occasione della Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza Rai 3 trasmette, venerdì 17 novembre alle 21.20 in prima visione, il film “Nowhere Special – Una storia d’amore” (Regno Unito\Italia, 2020), con James Norton, Daniel Lamont, Eileen O’Higgins, Valerie O’Connor, per la regia di Uberto Pasolini.
Ispirato a una storia vera, John è un lavavetri di trentacinque anni che dedica la vita a crescere il figlio di quattro anni, Michael. La madre del bambino li ha lasciati subito dopo la nascita, portando al crollo dell’idea di famiglia che lui aveva da sempre coltivato.
Quella tra John e il piccolo Michael è una vita semplice, fatta di rituali quotidiani universali, una vita di completa dedizione e amore innocente che mostra la forza della relazione tra padre e figlio. John però scopre di avere una malattia che gli lascia pochi mesi di vita. Poiché non ha nessun familiare a cui rivolgersi, si mette alla ricerca di una nuova famiglia che possa accogliere Michael e proteggerlo dalla terribile realtà che lo aspetta.
Ma presto John si rende conto che ritenere perfetta e adatta una famiglia sulla base di un breve incontro, potrebbe essere un errore. Indeciso sul da farsi, decide di chiedere aiuto a una giovane assistente sociale, pronta a mostrargli nuove possibilità.