X Factor 2023: voci insistenti ipotizzano il licenziamento per Morgan dopo le uscite infelici fatte nel corso della scorsa puntata del talent
Aria di licenziamento ad X Factor 2023. Si fanno sempre più insistenti le voci di una possibile conclusione dell’esperienza di Morgan al talent di Sky.
A riportare i rumors è Il Fatto Quotidiano dopo aver sentito fonti vicine alla casa di produzione Freemantle. Impossibile capire se, poi, tutto questo diventerà realtà. Mancano tre puntate alla fine dello show, che andrà in onda il 7 dicembre, ed è difficile immaginare l’organizzazione del programma dopo un eventuale addio di Morgan.
I MOTIVI DEL POSSIBILE LICENZIAMENTO
Il cantautore è finito al centro della bufera per alcune battute fatte nel corso della scorsa puntata di X Factor. Prima il battibecco con Dargen D’Amico sul ‘rispetto’ che si dovrebbe avere nei confronti dei musicisti, poi la battuta al vetriolo contro Francesca Michielin. Dopo aver insinuato di essere vittima di un complotto, Morgan ha lanciato una battuta infelice contro la conduttrice, rea di aver provato a richiamare i giudici all’ordine.
“Ti aspetta Ivan Graziani di là. Sta parlando con Annalisa”, ha tuonato il giudice, prendendosi i fischi del pubblico. Subito Fedez è intervenuto in difesa di Francesca, cercando di calmare le acque, ma Morgan ha avuto da dire anche contro di lui: “Sei troppo depresso per fare lo psicologo”. E, infine, la discussione fuori onda con Ambra Angiolini.
Il giudice si scusato sui social, ma questo non sarebbe bastato a salvare la situazione. All’inizio di questa edizione di X Factor, Morgan era stato criticato per le sue uscite omofobe al Festival della Bellezza di Selinunte. I fan avevano chiesto l’estromissione del giudice dal programma. L’artista è rimasto, donando parte del cachet in beneficenza.