Due campioni italiani di windsurf e l’Egittologa dell’Università di Birmingham, Valentina Santini, a Kilimangiaro oggi su Rai 3
Due fuoriclasse del windsurf – il campione del mondo Matteo Iachino e, in collegamento da Maui, Isole Hawaii, Federico Morisio – aprono la puntata di Kilimangiaro in onda domenica 26 novembre alle 17.15 su Rai 3.
A seguire ospite di Camila Raznovich è l’Egittologa dell’Università di Birmingham, Valentina Santini, che illustra le ultimissime scoperte archeologiche, anche italiane. Il corrispondente Rai da New York Claudio Pagliara presenta il suo nuovo libro “Tempesta Perfetta” sulla crisi diplomatica tra USA e Cina. Infine, la reporter Silvia Lazzaris, autrice di diverse inchieste internazionali, racconta delle molte contraddizioni del sistema alimentare globale.
I filmati che i film-maker realizzano in tutte le parti del mondo mostrano al pubblico una regione del nord est della Thailandia, l’Isaan, nota per la sua terra fertile e i suoi fiori bellissimi. E ancora, Budapest, il Costa Rica e Cordoba, mosaico di civiltà.