Attraverso il “Catalogo dei prodotti”, la Motorizzazione civile rende disponibili la modulistica, la documentazione da presentare o le tariffe da corrispondere
È online il nuovo “Catalogo dei prodotti” della motorizzazione. È l’elenco, organizzato con una rinnovata articolazione, delle pratiche di competenza ed offre un punto unico certificato di informazione per tutto il Paese.
Il catalogo è rivolto a chi ha bisogno di orientarsi tra i numerosi servizi erogati e che, grazie a questo nuovo strumento, potrà navigare tra gli stessi ricercando in autonomia quelli di proprio interesse.
Attraverso il catalogo, la motorizzazione rende disponibili in pochi click informazioni quali la modulistica, la documentazione da presentare o le tariffe da corrispondere; ciò rafforza la piena omogeneità procedurale sul territorio.
L’implementazione, ottenuta anche grazie all’impegno di 30 dipendenti di diversi uffici della motorizzazione, rappresenta una sintesi strutturata delle migliori competenze disponibili su ogni ambito di servizio.
Ciò rappresenta un punto di partenza per l’avvio di un “processo partecipato” di miglioramento della qualità delle informazioni per gli utenti che coinvolga anche gli operatori professionali di settore (studi di consulenza automobilistica, autoscuole, officine) per i quali l’Amministrazione ha attivato canali di ascolto dedicati per la raccolta di commenti e proposte di integrazione o modifica.
È possibile accedere al Catalogo direttamente all’indirizzo catalogo.servizidt.it.