Paola Di Matteo entra in Regeneron Italia come Direttore Medico-Oncologia: farà da ponte tra la comunità scientifica e sanitaria, l’industria farmaceutica e le istituzioni
Paola Di Matteo entra in Regeneron Italia come Direttore Medico-Oncologia. Come sottolinea la nota aziendale, farà da ponte tra la comunità scientifica e sanitaria, l’industria farmaceutica e le istituzioni con l’obiettivo di trasformare i bisogni medici insoddisfatti in soluzioni terapeutiche concrete per i pazienti. Si unirà al team di leadership italiano di Oncologia guidato da Andrea Musilli.
Paola Di Matteo ha dichiarato “Regeneron è un’azienda biotecnologica fondata e guidata da medici-scienziati che hanno saputo tradurre la scienza in opzioni terapeutiche mediche. Mi avvicino alla guida del dipartimento medico italiano con l’aspirazione di diventare il partner di riferimento della comunità sanitaria, portando un dialogo aperto, un valore scientifico aggiunto e l’attenzione alla voce e alla centralità dei pazienti”.
Di Matteo è medico, specialista in Ematologia. Ha esercitato la professione sia come medico nell’Unità di Ematologia e Trapianto di Midollo Osseo, sia come ricercatrice in realtà accademiche e biotecnologiche in Italia e in Canada. Queste esperienze l’hanno portata anche a conseguire un dottorato di ricerca in Biologia Molecolare e Cellulare – Oncologia e un master in Ricerca e Sviluppo di Farmaci Pre-Clinici e Clinici.
E’ entrata in Novartis nel 2013 lavorando come Regional Medical Director nella sede centrale europea. Nel 2018 Di Matteo è entrata a far parte del team italiano di Novartis Oncology come Medical Head dell’Unità di Terapia Cellulare e Genica, essendo responsabile della strategia medica delle terapie CAR-T e della sua prima implementazione in Italia.
Con l’espansione nei mercati europei e asiatici, Regeneron si sta affermando come leader globale nell’innovazione oncologica, con l’obiettivo di offrire un portafoglio di farmaci all’avanguardia per aiutare i pazienti a soddisfare le loro esigenze.