Site icon Corriere Nazionale

Lillo e Anna Foglietta a “Ballando con le stelle” su Rai 1

ballando con le stelle

In prima serata su Rai 1 torna il programma “Ballando con le stelle”. Lillo e  Anna Foglietta saranno i “ballerini per una notte”

Il sabato sera di Rai 1 è ancora una volta a passo di danza. Torna infatti in diretta, il 2 dicembre alle 20.35, “Ballando con le stelle”, lo “show dance” amato dal pubblico e condotto da Milly Carlucci, accompagnata come sempre da Paolo Belli. La finale è sempre più vicina, mentre prosegue la corsa per conquistare la vittoria con sfide e prove sempre più difficili.

A bordo pista, in attesa del ripescaggio, ci sarà la coppia formata da Paola Perego e Angelo Madonia, uscita nella scorsa puntata dopo lo spareggio con Giovanni Terzi e Giada Lini, Ricky Tognazzi e Tove Villfor, Rosanna Lambertucci e Simone Casula.

Dopo l’esibizione i protagonisti, affiancati dai loro maestri, dovranno come sempre confrontarsi con i voti della giuria, capitanata da Carolyn Smith. Al suo fianco, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Spazio poi al giudizio dei tribuni del popolo: Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. A loro è affidato il compito di premiare i concorrenti penalizzati dalla giuria di esperti. Immancabile la presenza di Alberto Matano, conduttore de “La vita in diretta” e custode del “tesoretto”. Anche il pubblico da casa ha un ruolo fondamentale, dal momento che durante tutta la diretta potrà votare la coppia preferita attraverso i profili social ufficiali di “Ballando con le stelle”.

Queste le coppie che si sfideranno sabato 2 dicembre: Sara Croce – Luca Favilla; Antonio Caprarica-Maria Ermachkova; Teo Mammucari – Anastasia Kuzmina; Carlotta Mantovan – Moreno Porcu; Lorenzo Tano e Lucrezia Lando; Giovanni Terzi – Giada Lini; Simona Ventura- Samuel Peron; Wanda Nara – Pasquale La Rocca.

La musica di ogni singola puntata è affidata allo showman Paolo Belli, accompagnato come sempre dalla sua Big Band. I brani, suonati rigorosamente live, sono riarrangiati e adattati da Luigi Saccà ai tanti stili di ballo che in ogni puntata le coppie in gara presentano in pista.

“Ballerini per una notte” saranno l’ecclettico Lillo (pseudonimo di Pasquale Petrolo) e l’attrice  Anna Foglietta, protagonisti del film fantasy di Natale  “Elf me” diretto da Younuts. Nel film, Lillo è Trip, un elfo costruttore anticonvenzionale al servizio di Babbo Natale inventore di giocattoli particolari, a volte un po’ fuori controllo, mentre Anna Foglietta interpreta la parte di una giocattolaia, cui gli affari non vanno molto bene. Ma le sorprese non finiscono qui perché come “Ballerini per una notte” in pista ci saranno anche gli attori Antonio Orefice, Giulia Luzi, Maria Esposito e Mattia Zenzola del fortunatissimo “Mare Fuori Musical”. La serie tv più amata dal pubblico italiano, e non solo, arriva per la prima volta a teatro. Il musical diretto da Alessandro Siani debutterà il 14 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli e avrà, tra i protagonisti, anche alcuni tra i volti più amati della serie tv. E ancora, per il torneo “Ballando con te”, dedicato alla gente comune pronta a scatenarsi nei balli più originali e di tendenza, ci sarà la sfida tra Angela Santuzzo (Napoli) e la coppia di Napoli formata dai ballerini di 9 anni Nicolò Ruggero e Assunta Lucenti.

“Ballando on the Road” e “Ballando con le Stelle” in questa diciottesima edizione approda in Calabria. Sempre sabato, su Rai 1, alle 14.00 le immagini delle bellezze paesaggistiche della regione accompagneranno le esibizioni di nove ballerini nella puntata di “Ballando on the Road”, fortunato spin-off di “Ballando con le Stelle” condotto da Milly Carlucci con Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. La collaborazione è frutto dell’accordo tra Regione Calabria e Rai Com. Per tutti coloro che desiderano rivedere le esibizioni delle coppie in gara, è attivo il sito del programma: www.ballandoconlestelle.rai.it.

Exit mobile version