Franco Cardini in libreria con “La deriva dell’occidente”


Per la Collana i Robinson / Letture la casa editrice Laterza porta nelle librerie e sugli store digitali “La deriva dell’occidente” di Franco Cardini

franco cardini

Per la Collana i Robinson / Letture della casa editrice Laterza è disponibile nelle librerie e sugli store digitali in formato ebook “La deriva dell’occidente” di Franco Cardini.

Franco Cardini è professore emerito nell’Istituto di Scienze Umane e Sociali (ora denominato Istituto di Scienze Umane e Sociali/SNS), Directeur de Recherches nell’École des Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi, Fellow della Harvard University e membro del consiglio scientifico della Scuola Superiore di Scienze Storiche dell’Università degli Studi di San Marino. Tra le sue pubblicazioni per Laterza: Nel nome di Dio facemmo vela. Viaggio in Oriente di un pellegrino medievale (con G. Bartolini); Noi e l’Islam. Un incontro possibile?Europa e Islam. Storia di un malintesoNostalgia del paradiso. Il giardino medievale (con M. Miglio); Il Turco a Vienna. Storia del grande assedio del 1683L’ipocrisia dell’Occidente. Il Califfo, il terrore e la storia“L’Islam è una minaccia”. Falso!La Congiura. Potere e vendetta nella Firenze dei Medici (con B. Frale); L’avventura di un povero cavaliere del Cristo. Frate Francesco, Dante, madonna PovertàLa deriva dell’Occidente.