Burger King lancia il nuovo panino della linea Italian Kings: The Speck & Asiago Burger, con Asiago DOP e Speck Alto Adige IGP
Ancora una volta, Burger King® Restaurants Italia segna una nuova tappa nel percorso di riscoperta del patrimonio gastronomico italiano con il lancio di The Speck & Asiago Burger, il nuovo Italian Kings che arricchisce l’offerta dell’azienda leader nella ristorazione veloce a partire da mercoledì 6 dicembre.
Burger King rinnova così il sodalizio tra la tradizione americana e l’eccellenza gastronomica del Bel Paese, proseguendo il viaggio intrapreso alla riscoperta delle prestigiose materie prime italiane. Dopo il più recente The Prosciutto di Parma Burger, Burger King® si sposta nel Nord della penisola, alla conquista di altri due prodotti iconici: l’Asiago DOP e lo Speck Alto Adige IGP.
All’interno del morbido bun di pane brioche, il The Speck & Asiago Burger contiene formaggio Asiago DOP, Speck Alto Adige IGP, cipolle fresche fritte, mayo gourmet e succulenta carne alla griglia, per un vero e proprio incontro di sapori decisi, gusto e tradizione.
“Dopo cinque edizioni Italian Kings di grande successo, oggi vogliamo celebrare altri due iconici ingredienti provenienti dalla tradizione culinaria del nostro paese” – ha dichiarato Kevin Derycke, General Manager di Burger King Restaurants Italia – “The Speck & Asiago Burger rappresenta un’ulteriore conferma del nostro impegno per la valorizzazione del territorio italiano: per noi si tratta di un investimento importante, che vedrà la produzione di qualche centinaio di migliaia di panini nei primi quattro mesi dell’anno. Da sempre, infatti, la maggior parte della nostra materia prima è acquistata in Italia, attraverso l’utilizzo di prodotti tipici regionali: continueremo con questa promessa anche in futuro, con ulteriori novità”.
Con l’introduzione in menu del nuovo Italian Kings, Burger King® intende fornire ai propri clienti, e potenziali tali, la possibilità di gustare ingredienti tipici della tradizione italiana associati al gusto inconfondibile della carne grigliata a fuoco vero, riscoprendo l’unicità delle eccellenze nostrane in una chiave completamente nuova.