Il film “Assassin’s Creed” con Michael Fassbender stasera su Rai 4: la trama


In prima serata su Rai 4 in onda “Assassin’s Creed”: ecco la trama del film con protagonisti Michael Fassbender, Jeremy Irons e Marion Cotillard

assassin's creed

Rai 4, mercoledì 6 dicembre alle 21.20, porta i suoi telespettatori nell’universo di “Assassin’s Creed” (2016), adattamento cinematografico dell’omonimo videogame molto popolare. Il film, diretto da Justin Kurzel e interpretato da Michael Fassbender, Jeremy Irons e Marion Cotillard, si lega alla trama del primo capitolo della saga pur prendendo molte libertà sulla storia e i personaggi.

Viene raccontata la vicenda del condannato a morte Callum Lynch a cui viene offerta l’occasione di salvezza facendo da cavia a un avveniristico trattamento che può innescare una connessione mentale tra presente e passato. Callum, attraverso il macchinario Animus, entrerà nei ricordi del suo antenato Aguilar de Nerha, membro della leggendaria Confraternita degli Assassini che, durante l’inquisizione spagnola, si contrappose all’Ordine dei Templari. L’obiettivo è trovare l’ubicazione di una preziosa reliquia che può conferire un grande potere a chi ne viene in possesso.