Le previsioni meteo di oggi, giovedì 7 dicembre 2023: prosegue il break stabile al Nord e al Centro, possibilità di piogge sparse al Sud
Fase di tregua dal maltempo sull’Italia dove in queste ore si registrano condizioni meteo all’insegna della stabilità. Nella giornata di oggi avremo dunque cieli sereni o poco nuvolosi al Nord e al Centro, mentre al Sud peninsulare saranno possibili isolate precipitazioni, specie sulla Calabria. Attenzione però perché la fase stabile è destinata ad avere vita breve: domani infatti avremo un netto peggioramento al Nord con neve a quote collinari e, in alcune aree, anche in pianura. Piogge invece sul resto della Penisola, specie sulle regioni centrali.
Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, giovedì 7 dicembre 2023.
Al Nord: Al mattino tempo instabile con molte nuvole in transito associate a precipitazioni sparse. Al pomeriggio ancora fenomeni diffusi, generalmente di debole intensnità, più asciutto sull’Emilia Romagna. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile o perturbato con piogge e acquazzoni diffusi. Neve in calo fin verso i 1200-1500 metri. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Al Centro: Al mattino tempo asciutto su tutti i settori con molte nuvole in transito. Al pomeriggio nessun variazione con tempo stabile con cieli irregolarmente nuvolosi. In serata tempo in peggioramento a partire dalla Toscana con piogge e temporali, più asciutto altrove. Temperature minime e massime in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo asciutto su tutti i settori con molte nuvole in transito. Al pomeriggio nessun variazione con tempo stabile con cieli irregolarmente nuvolosi. In serata tempo in peggioramento a partire dalla Sardegna con piogge e temporali, più asciutto altrove. Temperature minime e massime in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali. Mari molto mossi o agitati.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.