A Buongiorno Benessere su Rai 1 la temperatura giusta in casa


La temperatura giusta da tenere a casa, a “Buongiorno Benessere” su Rai 1. Tra gli altri temi: la situazione Covid e l’influenza

buongiorno benessere

La corretta temperatura da tenere in casa d’inverno è uno dei temi della puntata di “Buongiorno Benessere”, in onda sabato 9 dicembre alle 10.30 su Rai 1 e condotto da Vira Carbone. Ne parlerà il professor Giovanni Minisola, direttore scientifico della Fondazione San Camillo Forlanini di Roma. Matteo Bassetti, direttore della Clinica malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, commenterà le notizie su salute e medicina della settimana.

Con Valerio Rossi Albertini, fisico del Cnr, si approfondirà il tema delle corrette prassi igieniche domestiche. Il professor Francesco Vaia, direttore generale della Prevenzione al Ministero della Salute, farà il punto della situazione su Covid e influenza. A seguire, la professoressa Annamaria Colao, presidente della Società italiana di Endocrinologia, darà consigli su come perdere i chili di troppo prima delle festività. Nella seconda parte del programma, il professor Giulio Maria Ricciuto, presidente Simeu Lazio, spiegherà cosa fare in caso di piccola scossa elettrica.

A seguire, verrà trattato il tema delle cause e dei rimedi contro la stitichezza con il professor Silvio Danese, direttore di Gastroenterologia presso l’Irccs San Raffaele di Milano. E ancora, il professor Giuseppe D’Amato, ricercatore presso l’Università UniCamillus di Roma, dirà cosa fare in caso di forte mal di denti, mentre con il Fabrizio Cerusico, ginecologo, ci sarà un focus sull’alimentazione in menopausa. In conclusione, il consueto spazio dedicato alle  ricette della salute con lo chef Alessandro Circiello.