Giorno di festa per il cantautore bolognese Gianni Morandi, che oggi 11 dicembre compie 79 anni: “Sono a casa, adesso vado a fare 2-3 chilometri di corsa”, dice a Fiorello che gli ha telefonato
Tanti auguri a Gianni Morandi, che oggi compie 79 anni. Il cantautore è stato chiamato questa mattina da Fiorello, nel corso della trasmissione Viva Rai 2, per gli auguri, cantando anche la classica canzone. Cosa fai oggi? “Sono a casa mia, a San Lazzaro di Savena vicino a Bologna – esordisce Gianni, che racconta di aver fatto tardi ieri sera in compagnia di amici. “Ieri sera abbiamo festeggiato con un po’ di amici, abbiamo mangiato e bevuto. Di solito mi sveglio un po’ più tardi poi”. Il programma della giornata, prosegue, non prevede eccezioni al solito jogging mattutino del cantante. “Adesso vado a fare due-tre km di corsa” – la risposta del cantante sul come passerà la giornata.
Fiorello scherza per omaggiare Morandi dicendo: “Ormai l’11 dicembre lo annoveriamo al pari del 25 aprile, del 1° maggio, del 2 giugno… è una data nazionale!”. Poi chiede a Gianni di cantare un pezzettino di “Apri tutte le porte”, il brano con cui Gianni Morandi è arrivato terzo nell’ultima edizione di Sanremo.
Sulla sua (seguitissima) pagina Facebook, Gianni Morandi ha postato di prima mattina una foto di lui super sorridente accompagnata da questo messaggio: “Oggi sono 7.9, c’è ancora il 7 davanti!“. Nel corso della giornata, poi, è arrivata anche la foto di un pranzo in autogrill.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)