Il nuovo singolo dei Lombroso approfondisce la ricerca sonora e a farla da padrone sono i riff di chitarra di Dario Ciffo e l’intenso drumming di batteria di Agostino Nascimbeni
Bellafine segna il ritorno dei Lombroso, storico duo indie rock milanese che nasce agli albori del 2000. Il nuovo singolo approfondisce la ricerca sonora della band, dove a farla da padrone sono i riff di chitarra di Dario Ciffo e l’intenso drumming di batteria di Agostino Nascimbeni, miscelati a melodie di splendido impatto e testi raffinati che richiamano la musica d’autore italiana anni 60 e 70.
“Il titolo è la contrazione di due parole bella e fine, che potrebbero sembrare un ossimoro, ma vogliono esorcizzare la fine di una relazione, trasformandola in qualcosa che può avere anche una sua bellezza, un suo perché”.
Ascolta BELLAFINE qui: https://bfan.link/bellafine
Il duo Lombroso nasce in un pomeriggio del 2003 quando Dario (voce e chitarra) propone all’amico Agostino, talentuoso batterista, di esibirsi con lui in un concerto, scoprendo un’energia e complicità unica. In quella prima occasione live improvvisano Insieme a te sto bene di Mogol/Battisti, che diventerà anche il singolo di un loro successivo album. È Morgan che suggerisce il nome Lombroso ispirandosi alla via della sala prove dove il duo si trovava. Dalla loro empatia e complicità nascono 3 album: Lombroso, Credi di conoscermi, Una vita non mi basta, fino all’attuale collaborazione con Mogol.
Bellafine è stata scritta da Dario Ciffo, Agostino Nascimbeni e Diego Mancino.
Registrata e mixata da Carlo Giardina al Bach Studio di Milano , masterizzata da Giovanni Versari a La Maestà Mastering di Tredozio (FC).