L’Azienda della GDO Lidl vince l’ambito titolo e si aggiudica anche il riconoscimento di Insegna dell’Anno nella categoria Supermercati convenienti
Si è svolta al Museo Ferrari l’annuale cerimonia di consegna del premio “Insegna dell’Anno”, organizzato da SEIC – Studio Orlandini e da Q&A Research & Consultancy. Lidl Italia, presente sul territorio con oltre 730 punti vendita, porta a casa ben due premi: quello di “Retailer dell’anno Italia 2023-24” e il premio di “Insegna dell’anno Italia 2023-2024” nella categoria Supermercati convenienti.
I riconoscimenti sono stati assegnati dai consumatori italiani che, attraverso un apposito sito (www.insegnadellanno.it), hanno potuto esprimere, da giugno a ottobre scorsi, le loro valutazioni sull’operato di circa 550 insegne retail suddivise in 23 categorie: dall’abbigliamento all’elettronica, dall’arredamento ai supermercati.
Lidl Italia, con oltre 150.000 valutazioni in suo favore, è risultata non solo vincitrice della categoria di appartenenza, “Supermercati convenienti”, ma anche del premio “Retailer dell’anno Italia 2023-24” che decreta l’insegna della distribuzione che ha ottenuto le migliori valutazioni sia da un punto di vista quantitativo (numero di voti) che qualitativo (media voti).
Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione e CSR Lidl Italia, ritirando il premio ha dichiarato: “Il mio ringraziamento va prima di tutto ai nostri clienti, che ci scelgono ogni giorno e che ci hanno dato un’ulteriore dimostrazione del grande rapporto di fiducia che abbiamo costruito negli anni e dell’apprezzamento per la nostra formula commerciale. Aver ricevuto la preferenza del pubblico ci riempie di orgoglio e ci motiva a fare sempre meglio.” Aggiunge Hélder Rocha, Amministratore Delegato Vendite di Lidl Italia: “Ci tengo a condividere questo premio con tutti gli oltre 21.000 collaboratori di Lidl Italia, è solo grazie al contributo di ognuno di loro che è stato possibile raggiungere questo traguardo. Siamo una grande squadra che si impegna ogni giorno con passione e dedizione per contribuire allo sviluppo dell’Azienda e per offrire ai clienti servizio, qualità e convenienza.”
Company profile Lidl
Lidl Italia è una catena di supermercati presente nel Paese dal 1992 che dispone attualmente di una rete di oltre 730 punti vendita riforniti quotidianamente da 11 piattaforme logistiche dislocate sul territorio nazionale, impiegando complessivamente più di 21.000 collaboratori. L’offerta a scaffale si compone di oltre 3.500 referenze attentamente selezionate, di cui oltre l’80% prodotte in Italia e a marchio proprio per garantire al cliente il miglior rapporto qualità-prezzo.