Su Italia 1 stasera si conclude la maratona di Harry Potter con il capitolo cinematografico finale ‘Harry Potter e i doni della morte – Parte 2’: la trama del film
Ultimo appuntamento con la saga più magica di sempre. Su Italia 1 questa sera si conclude la maratona di Harry Potter con il capitolo cinematografico finale ‘Harry Potter e i doni della morte – Parte 2’. Si tratta dell’unico film della saga che non viene concluso da una battuta pronunciata da Harry Potter: la chiusura, infatti, spetterà a ad Albus Severus Potter.
TRAMA
Impossessatosi di Hogwarts e del potere magico, Lord Voldemort e i suoi Mangiamorte hanno ormai un solo scopo: sconfiggere i fedelissimi di Silente e uccidere Harry Potter, il quale nel frattempo, con Ron ed Hermione, organizza un furto alla Gringott, l’inespugnabile banca dei maghi, dove è nascosto uno degli Horcrux. I tre riusciranno a fuggire solamente liberando un drago dalle segrete della banca. Ed è in sella al drago che si dirigono ad Hogwarts, pronti a distruggere gli ultimi due Horcrux rimasti e sconfiggere definitivamente Voldemort.
La battaglia finale ha così inizio, portando con sé i caduti e le straordinarie rivelazioni conclusive, per culminare con il duello definitivo fra il ragazzo che è sopravvissuto e il Signore Oscuro. Nessuno dei due, infatti, può vivere se l’altro sopravvive. Nella furia della battaglia Harry scoprirà che tra il bianco di Silente e il nero di Piton esiste una zona grigia e una lacrima rivelatrice di ben altre verità. Recatosi al Pensatoio e versato il pianto e i ricordi di Piton, Harry saprà finalmente cosa fare per annullare Voldemort. Recatosi nella Foresta Proibita per affrontarlo, il giovane mago abbraccerà la possibilità della morte.