Site icon Corriere Nazionale

Il cantautore Ponch torna con il brano “Fenice”

ponch

Fuori in digitale “Fenice”, l’ultimo inedito di Ponch cantautore parmense classe ’87. Il singolo segue l’uscita dei precedenti “Lascivo” e “Iride”

E’ uscito Fenice l’ultimo inedito di Ponch cantautore parmense classe ’87. Il singolo segue l’uscita dei precedenti “Lascivo” e “Iride” usciti nel 2022, e segna un inizio personale come uomo e come artista.

La Fenice, celebre simbolo della rinascita, ha per Ponch un significato ancora più forte perché segna anche il forte desiderio di non farsi schiacciare dalle sofferenze e di continuare ad amare nonostante il dolore.

Questo messaggio viene condito da una sana chiave rock, tipica di Ponch.

Ponch, pseudonimo di Cristian Poerio, è cantautore della provincia di Parma.

Dopo una  lunga gavetta tra studio e band indipendenti, nel 2011 incide il suo primo EP autoprodotto composto da 7 brani inediti.

Seguono così serate come solista in cui alterna in acustico pezzi propri e cover di band come Aerosmith, Bon Jovi e molti altri.

Contemporaneamente forma una Band con la quale porta gli stessi brani ad un livello elettrico.

Nel biennio 2013-2014 studia Musical e porta in scena “Il Gobbo di Notre Dame de Paris”, “Il Fantasma dell’Opera” e “Peter Pan”.

Nel 2021, dopo un lungo periodo di pausa torna in studio e incide due brani, “Lascivo” e “Iride”, pezzi scritti in un momento di profonda difficoltà.

Nel 2022 firma un contratto con un DF Music, editore di Rimini per il supporto e la divulgazione dei brani su tutti i digital store, decidendo di partecipare nuovamente al Tour Music Fest e Sanremo Rock.

Nel dicembre 2022  firma con il management Sorry Mom! con il quale esce il singolo “Fenice”.

Exit mobile version