Fuori in digitale “Fenice”, l’ultimo inedito di Ponch cantautore parmense classe ’87. Il singolo segue l’uscita dei precedenti “Lascivo” e “Iride”
E’ uscito Fenice l’ultimo inedito di Ponch cantautore parmense classe ’87. Il singolo segue l’uscita dei precedenti “Lascivo” e “Iride” usciti nel 2022, e segna un inizio personale come uomo e come artista.
La Fenice, celebre simbolo della rinascita, ha per Ponch un significato ancora più forte perché segna anche il forte desiderio di non farsi schiacciare dalle sofferenze e di continuare ad amare nonostante il dolore.
Questo messaggio viene condito da una sana chiave rock, tipica di Ponch.
Ponch, pseudonimo di Cristian Poerio, è cantautore della provincia di Parma.
Dopo una lunga gavetta tra studio e band indipendenti, nel 2011 incide il suo primo EP autoprodotto composto da 7 brani inediti.
Seguono così serate come solista in cui alterna in acustico pezzi propri e cover di band come Aerosmith, Bon Jovi e molti altri.
Contemporaneamente forma una Band con la quale porta gli stessi brani ad un livello elettrico.
Nel biennio 2013-2014 studia Musical e porta in scena “Il Gobbo di Notre Dame de Paris”, “Il Fantasma dell’Opera” e “Peter Pan”.
Nel 2021, dopo un lungo periodo di pausa torna in studio e incide due brani, “Lascivo” e “Iride”, pezzi scritti in un momento di profonda difficoltà.
Nel 2022 firma un contratto con un DF Music, editore di Rimini per il supporto e la divulgazione dei brani su tutti i digital store, decidendo di partecipare nuovamente al Tour Music Fest e Sanremo Rock.
Nel dicembre 2022 firma con il management Sorry Mom! con il quale esce il singolo “Fenice”.