Oz Perkins costruisce un fantasy-horror dalle atmosfere rarefatte e dall’implacabile ritmo: stasera su Rai 4 “Gretel & Hansel”, la trama del film
Mercoledì 20 dicembre alle 21.20 Rai 4 trasporterà gli spettatori in un’inquietante fiaba nera con il film horror in prima visione “Gretel & Hansel”. L’adolescente Gretel e il suo fratellino Hansel, orfani di padre, sono stati cacciati di casa dall’esasperata madre, che non ha più denaro per crescerli. I due si avventurano nel bosco e si imbattono in una strana casa isolata tra gli alberi da cui è possibile scorgere, dalla finestra, una tavola imbandita. Hansel si intrufola nell’abitazione e viene sorpreso dalla padrona di casa, un’anziana dal fare gentile che invita ad entrare anche Gretel.
I giorni passano, i due bambini rimangono ospiti della donna, in cambio fanno dei servizi per la signora e Gretel comincia ad apprendere da lei l’arte di comunicare con la Natura. Ma dietro quella gentilezza e il cibo sempre abbondante si nasconde un segreto raccapricciante. Ispirandosi alla versione dei fratelli Grimm della celebre fiaba, ovvero quella più macabra e cruenta, Oz Perkins costruisce un fantasy-horror dalle atmosfere rarefatte e dall’implacabile ritmo che punta la sua carta più fortunata sulla costruzione di una Gretel determinata e combattiva.
A interpretarla c’è la star di “It – Capitolo Uno” e “Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri”, Sophia Lillis, mentre a vestire i panni della misteriosa signora c’è una inquietante Alice Krige.