Utile operativo di Korea Line Corp in lieve flessione


L’utile operativo di Korea Line Corp., il secondo più grande vettore di rinfuse della Corea del Sud, è diminuito del 6% su base annua nel terzo trimestre 2023

apm terminals

L’utile operativo di Korea Line Corp., il secondo più grande vettore di rinfuse della Corea del Sud, è diminuito di quasi il 6% su base annua nel terzo trimestre a causa di minori tariffe di trasporto, secondo Yonhap. L’utile operativo consolidato è stato di 74,6 miliardi di won (57,1 milioni di dollari) nel periodo luglio-settembre, in calo del 5,7% rispetto all’anno precedente, ha affermato la società in un documento normativo.

Le vendite sono diminuite del 23,7% su base annua a 336,3 miliardi di won nel trimestre.
Nei primi nove mesi dell’anno, le vendite di Korea Line sono diminuite del 15,1% a 1,03 trilioni di won, mentre l’utile operativo è diminuito del 9,8% a 199,7 miliardi di won.
La società ha affermato che il calo delle tariffe di trasporto è stato responsabile del calo dell’utile operativo nel terzo trimestre. Il Baltic Dry Index (BDI), un indice dei costi di spedizione per le materie prime, si è attestato a 1.189 nel terzo trimestre, in calo del 28% rispetto all’anno precedente e dell’11% rispetto a tre mesi prima.
L’utile operativo di Korea Line nel terzo trimestre, tuttavia, ha superato una previsione mediana del mercato di 64,5 miliardi di won, grazie alle solide prestazioni del suo settore del gas naturale liquefatto.