Oslo Tapes in radio e in digitale con “Deja Neu”


Oslo Tapes, esce il singolo che lancia l’atteso quarto album del collettivo guidato da Marco Campitelli, tra avanguardia e trame etno-kraut

new york canta ashanti nft music city solindie

Fuori in formato digitale “Deja Neu” del collettivo Oslo Tapes, singolo che anticipa l’atteso quarto album “Staring at the Sun Before Goin’ Blind”. Seguito del terzo e fortunato album “ØR”, pubblicato nel 2021 dalla prestigiosa Pelagic Records, “Staring at the Sun Before Goin’ Blind” è intriso di radiazioni emozionali che alimentano smarrimento e irrequietezza, stati d’animo perfettamente rappresentati dal singolo “Deja Neu”. Si tratta, infatti, di un brano tra il cinematico e la musique rituelle che si basa su trame etno-kraut innestate su figure ritmiche ipnotiche, in un crescendo di ornamenti psichedelici e di intensità.

Il singolo è accompagnato da un inquietante videoclip ideato dagli artisti visivi Nicola Antonelli e Marco Di Battista, rispettivamente nel ruolo di performer e regista della pellicola: immerso in un verde sovietico, l’uomo è una costante ed innaturale ricostruzione della natura e di se stesso. Una nera ritualità sincretica tra magia nordica e controllo della natura attraverso la tecnica avvolge la sinistra rappresentazione.
“Deja Neu”, così come l’intero album, è stato prodotto da Amaury Cambuzat, storico membro dei faUSt e degli Ulan Bator, co-autore dei brani e degli arrangiamenti insieme a Marco Campitelli.