“Assassinio sull’Orient Express”, il mistero corre sulle rotaie in prima serata su Rai 4: la trama del film tratto dal classico di Agatha Christie
Martedì 2 gennaio, alle 21.20, su Rai 4 è di scena il mistero con il giallo campione d’incassi “Assassinio sull’Orient Express”. Tratto dall’omonimo classico letterario di Agatha Christie, già portato al cinema nel 1974 da Sidney Lumet, il film diretto e interpretato da Kenneth Branagh vanta un cast di star che comprende Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Michelle Pfeiffer e Daisy Ridley.
Il celebre detective Hercule Poirot è in viaggio da Istanbul verso Londra sull’Orient Express dove conosce l’uomo d’affari Samuel Ratchett, che desidera assumerlo come sua guardia del corpo durante i tre giorni di viaggio, poichè ha ricevuto delle anonime lettere minatorie. Poirot declina l’offerta, ma durante la notte Ratchett viene misteriosamente assassinato e il detective si vedrà costretto a indagare. Chi sarà il colpevole tra i numerosi viaggiatori del treno?