Site icon Corriere Nazionale

Su Rai 2 “Il giro del mondo in 80 giorni” con gli episodi 5 e 6: la trama

il giro del mondo in 80 giorni

Stasera su Rai 2 torna la nuova serie in otto episodi “Il giro del mondo in 80 giorni”, in onda con due nuovi episodi: la trama

Londra, 1872. Phileas Fogg, seduto come sempre sul divano del Reform Club, legge un articolo su quanto il progresso tecnologico abbia cambiato il modo di viaggiare. La sua naturale flemma, però, quel giorno viene incrinata da una cartolina ricevuta da una donna amata e poi perduta, un messaggio conciso che ha il potere di sconvolgerlo. Sarà proprio quella cartolina ad indurlo a lanciare una scommessa pressoché impossibile: circumnavigare il globo in appena 80 giorni.

E’ la nuova serie in otto episodi “Il giro del mondo in 80 giorni”, in onda anche stasera con due nuovi episodi alle 21.20 su Rai 2. Interpretata, tra gli altri da David Tennant, Ibrahim Koma, Leonie Benesch e diretta da Steve Barron, Brian Kelly, Charles Beeson, la serie è coprodotta da Slim Film + Television e Federation Entertainment per l’Alleanza Europea formata da Rai, France Télévisions e Zdf.

Nell’episodio numero 5, Fogg, Passepartout e Fix sono a Hong Kong senza soldi. Fogg chiede aiuto al governatore, Fix scopre che grazie al suo articolo Fogg è diventato famoso. Passepartout fa una bravata.

Nell’episodio numero 6 Fogg, Fix e Passepartout finiscono su un’isola deserta. I tre si trovano a lottare per la sopravvivenza insieme al senso di delusione e sfiducia per il fallimento dell’avventura.

Exit mobile version