Un viaggio nel Monastero di Sant’Erasmo, a Veroli (Frosinone), un luogo intriso di arte e storia sarà al centro della puntata di “Sulla via di Damasco” stamani su Rai 3
Un viaggio nel Monastero di Sant’Erasmo, a Veroli (Frosinone), un luogo intriso di arte e storia sarà al centro della puntata di “Sulla via di Damasco” in onda domenica 7 gennaio alle 7.30 su Rai 3: un tempo abbandonato, è tornato a splendere grazie all’impegno e alla passione della coop. sociale Diaconia e della Diocesi di Frosinone.
Da qui, Eva Crosetta racconta la trasformazione di questo antico Monastero in un luogo di accoglienza e incontro per tutti, che ha conservato i suoi valori fondanti. Sarà, in compagnia di Marco Toti, direttore della Caritas diocesana di Frosinone, che conosce bene la storia di quest’oasi di spiritualità e di rinascita e che ha seguito tutto il processo di conversione e di sviluppo.
Protagonisti della trasmissione saranno anche i percorsi di vita di tre persone, Katerina, Angelo e Omar, che sono state trasformate dalla forza della fede e della carità, superando dolori e fragilità.