Hayfin acquisterà asset marittimi fino a 1 miliardo di dollari


Hayfin avrà la capacità di acquisire fino a 1 miliardo di dollari di asset marittimi quando abbinata a un finanziamento

hayfin

Hayfin ha completato un processo di raccolta di fondi per la sua strategia Maritime Yield, secondo il comunicato stampa della società. Avendo attratto circa 400 milioni di dollari di impegni di capitale per il fondo, Hayfin avrà la capacità di acquisire fino a 1 miliardo di dollari di asset marittimi quando abbinata a un finanziamento.

Attraverso la strategia Maritime Yield, Hayfin investirà in tutti i settori marittimi industriali, con un focus sull’acquisizione di asset di alta qualità che generano rendimenti in contanti prevedibili e non correlati da controparti di prim’ordine. Hayfin mantiene un profilo discreto ma ha una presenza significativa nella industria marittima con un’attività di investimento continua attraverso il prestito diretto, il credito alternativo, il leasing e la proprietà di navi, completo di una piattaforma di gestione delle navi in-house, Greenheart Shipping.

 Questo ultimo round di raccolta fondi è un’ulteriore estensione del suo solido track record nel settore marittimo, avendo investito oltre 3 miliardi di dollari nei vari settori: navi portacontainer, navi cisterna, navi portacontainer, gas liquefatti e gas naturale liquefatto. La strategia Maritime Yield ha ricevuto un forte sostegno da una vasta gamma di nuovi e attuali investitori, tra cui compagnie di assicurazione leader, fondi pensione, family office e fondi infrastrutturali.