Il dramma di una madre che non si rassegna alla scomparsa della figlia nel film “American Woman” di Jake Scott stasera su Rai Movie: ecco la trama
Mercoledì 10 gennaio in prima serata, Rai Movie propone “American Woman”, di Jake Scott, il dramma di una madre che, nell’arco di 11 anni, non riesce a rassegnarsi alla scomparsa di sua figlia.
La storia è ambientata nel 1998, in una piccola città della Pennsylvania, dove Deb Callahan a soli 32 anni è già diventata nonna: sua figlia Bridget, avuta a 16 anni, ha appena partorito Jesse, che è ancora neonato quando Bridget sparisce. La ragazza, uscita una sera con il padre del suo bambino, non tornerà mai a casa.
Col passare degli anni la sparizione diventa un caso irrisolto, e le indagini vengono sospese: ma Deb non si arrende, e continuerà a lottare per scoprire la verità, combattendo allo stesso tempo per mettere ordine nella sua vita e far crescere il piccolo Jesse in una situazione migliore. “American Woman” è un asciutto e convincente racconto sulla dignità femminile con Sienna Miller che, smessi i panni della diva/top model, si dedica con sicurezza a un ruolo più impegnativo e scabroso come quello di Deb.