Euronav NV ha revocato l’opzione per un altro VLCC a Qingdao Beihai (Cina) e ha ordinato due Suezmax a Daehan Shipbuilding
Euronav NV ha revocato l’opzione per un altro VLCC a Qingdao Beihai (Cina) e ha ordinato due Suezmax a Daehan Shipbuilding (Corea del Sud). Euronav ha ora tre VLCC in ordine a Qingqdao Beihai dopo l’ordine di due VLCC all’inizio dell’anno. Il prezzo di acquisto della terza nave è identico a quello delle due precedenti.
La nave dovrebbe essere consegnata nel quarto trimestre del 2024 e sarà pronta per essere alimentata da un motore diesel-ammoniaca a doppia alimentazione. Inoltre, Euronav ha concluso due ordini di nuova costruzione di Suezmax di classe ghiaccio presso Daehan Shipbuilding.
Queste due nuove navi sono state noleggiate a lungo termine a Valero. La consegna di queste navi è prevista per aprile/maggio 2026, quando inizieranno tutti i contratti di noleggio. Euronav NV è una società petroliera indipendente impegnata nel trasporto marittimo e nello stoccaggio di petrolio greggio.
L’azienda ha sede ad Anversa, in Belgio, e ha uffici in tutta Europa e in Asia. La flotta di proprietà e gestita da Euronav è composta da 1 nave V-Plus, 41 VLCC (con altre tre in costruzione), 23 Suezmax (con altre cinque in costruzione) e 2 navi FSO.