Le previsioni meteo di oggi, domenica 14 gennaio 2024: cieli coperti e precipitazioni sulle coste tirreniche, clima ancora freddo
Il weekend si chiude con condizioni meteo all’insegna dell’instabilità su parte dell’Italia a causa dell’arrivo di correnti umide atlantiche. Nella giornata di oggi infatti avremo piogge sulle coste tirreniche e a macchia di leopardo anche sulle zone interne del Centro. Bel tempo altrove in un contesto termico comunque ancora tipicamente invernale. Domani le piogge saranno più strutturate e avremo precipitazioni su gran parte del Centro e del Sud peninsulare, mentre al Nord il clima risulterà più asciutto.
Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, domenica 14 gennaio 2024.
Al Nord: Al mattino nuvolosità in transito su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo locali piogge sulla Liguria. Al pomeriggio ancora deboli piogge sulla Liguria, asciutto altove con nuvolosità e schiarite. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con nubi sparse e schiarite, deboli piogge sulla Liguria. Temperature minime stazionarie e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Al Centro: Al mattino nuvolosità in transito e schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto, deboli piogge solo sulla Toscana. Al pomeriggio ancora tempo stabile con locali piogge solo sulla Toscana. Tra la serata e la notte ancora molte nuvole ma con tempo per lo più asciutto, deboli fenomeni sulle coste tirreniche. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto, deboli piogge su Sicilia e Sardegna. Al pomeriggio piogge e acquazzoni sparsi sulla Sardegna, più asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. In serata peggiora anche su Campania e Calabria con precipitazioni sparse, nuvoloso ma asciutto altrove. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari molto mossi o agitati.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.