Su Rai 3 “In Barba a Tutto”, il nuovo talk show di Luca Barbareschi


In seconda serata su Rai 3 debutta il programma “In Barba a Tutto”, il nuovo talk show di Luca Barbareschi: le anticipazioni

Luca Barbareschi, teatro

Luca Barbareschi torna in tv con la nuova stagione di “In Barba a Tutto”, il talk show spiazzante, ironico, controcorrente, pop, alto e libero. Sei puntate, in onda da domenica 14 gennaio alle 23.15 su Rai 3. Un conduttore unico, un programma imprevedibile, un viaggio sempre nuovo nella cultura di ieri, di oggi e del futuro con un approccio intelligente, curioso e culturalmente strutturato. Luca Barbareschi si propone di raccontare un mondo diverso in un modo politicamente scorretto, con temi avvincenti e ospiti appassionati, rubriche, musica e divertimento. Parola d’ordine: sense of humor.

Un nuovo studio, più grande e con la presenza di pubblico, sarà la cornice della nuova edizione di “In Barba a Tutto” 2024. Ricorderà sempre un grande loft newyorkese, un ambiente accogliente, stimolante al dialogo, con un bancone, una band, due poltrone e sullo sfondo grandi finestre aperte sul mondo con immagini di skyline cittadini simbolo di una cultura contemporanea ed universale.

Ogni puntata proporrà diversi temi con gli ospiti stimolati sugli argomenti di cui discorrere in nome di una dialettica onesta e di una cultura libera. E gli ospiti famosi si alterneranno con altri meno conosciuti, per confrontarsi su una molteplicità di focus e temi che spazieranno dall’intelligenza artificiale all’educazione sentimentale, dalla cancel culture al potere, dal ruolo dei social media alla paura del fallimento e all’ingratitudine.

A scandire i temi e gli ospiti proposti saranno i monologhi recitati da Luca Barbareschi insieme a contributi video e tanta musica proposta live dalla Marco Zurzolo Band che rappresenterà un elemento vivo accompagnando esibizioni e momenti di spettacolo, sottolineando le interviste e giocando con i protagonisti della puntata. Il dress code è informale, come informali saranno le chiacchierate condotte ad arte in punta di fioretto.

“In Barba a Tutto”, un programma di Rai Cultura realizzato da Verve Media Company. Scritto da Luca Barbareschi, Giovanni Filippetto e Giuseppe Colella, Rossella Rizzi, Aldo Torchiaro. Collaborazione Gaia Montanaro. Scene Luca Arcuri. Capoprogetto Rai Cultura, Luisa Pistacchio. Produttori Esecutivi Verve Media Company, Paolo Rivieccio, Valerio Crescentini. Regia Alessandro Renna.