Site icon Corriere Nazionale

Biagiarelli assente da “È sempre mezzogiorno!” dopo la morte di Giovanna Pedretti

biagiarelli

Lorenzo Biagiarelli assente dalla trasmissione “È sempre mezzogiorno” dopo la morte della ristoratrice Giovanna Pedretti. Antonella Clerici: “Ha deciso di stare a casa”

La cucina di È sempre mezzogiorno oggi ha riaperto senza Lorenzo Biagiarelli. Il programma quotidiano di Rai 1 guidato da Antonella Clerici si è aperto proprio con la notizia della sua assenza. A darne notizia è proprio la conduttrice che in diretta ha spiegato: “È stato coinvolto in questo fatto di cronaca di cui parlano tutti e in questo momento ha deciso di stare a casa. Sarà con noi nei prossimi giorni”.

I FATTI

Il riferimento è alla morte della titotale della pizzeria “Le Vignole” di Sant’Angelo Lodigiano, in provincia di Lodi. La signora era finita agli onori della cronaca grazie alla sua risposta ‘per le rime’ a un cliente che aveva recensito negativamente il suo locale, lamentando di essere stato costretto a cenare seduto accanto a una coppia omossessuale e a un disabile.

LEGGI ANCHE: La recensione shock: “Ho mangiato a fianco a dei gay e a un ragazzo disabile”. La titolare della pizzeria: “Non torni più”

LEGGI ANCHE: Trovata morta la ristoratrice che rispose ad una recensione difendendo gay e disabili

Il botta e risposta era stato subito etichettato da Biagiarelli come fake e lui stesso ha raccontato sui social di aver chiamato personalmente la signora per chiederle spiegazioni. Ne sono conseguiti servizi di telegiornale e un vortice di commenti su tutte le piattaforme. Sulla vicenda era anche intervenuta Selvaggia Lucarelli, compagna di Biagiarelli.

Lo chef ha respinto ogni accusa che lo vede come istigatore dell’odio social contro la signora Giovanna e ha scritto: “Mi dispiace moltissimo per la morte della signora Giovanna e il mio pensiero va alla sua famiglia. Mi dispiace che pensiate che la ricerca della verità possa avere queste conseguenze (…). Se ogni persona che tenta di ristabilire la verità in una storia, grande o piccola che sia, dovesse tenere questo epilogo, a quel punto dovremmo chiudere tutto, giornali e social”.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT).

Exit mobile version