Cifosi e incidenti domestici a “Buongiorno Benessere” su Rai 1


A “Buongiorno Benessere” la cifosi dorsale e la ritenzione idrica. In sommario anche allergie e incidenti domestici agli occhi

buongiorno benessere

La cifosi dorsale è il tema d’apertura di “Buongiorno Benessere”, il programma condotto da Vira Carbone e in onda sabato 20 gennaio alle 10.30 su Rai 1. Ne parla il dottor Carlo Gargiulo, medico di base. In collegamento web, il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, commenta, invece, le notizie su salute e medicina della settimana. Con Valerio Rossi Albertini, fisico del Cnr, si approfondirà il tema delle corrette prassi igieniche domestiche.

A seguire, il professor Ezio Di Flaviano, nutrizionista, analizzerà le cause della ritenzione idrica.

E ancora, il professor Enrico Marco Heffler,direttore della Scuola di Specializzazione in Allergologia e Immunologia Clinica presso l’Humanitas University, tratterà il tema delle allergie in casa. Con il professor Mario Giuliano, docente di Oftalmologia all’Università Tor Vergata di Roma, si approfondisce come prevenire i più comuni incidenti domestici agli occhi.

La dottoressa Fiorella Donati, specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva, darà preziosi consigli su come trattare le rughe del viso e del collo. Inoltre, con il professor Paolo Vitti, endocrinologo, si parlerà delle cause dell’ipertiroidismo e dell’ipotiroidismo. In conclusione, il consueto spazio dedicato alle  ricette della salute con lo chef Alessandro Circiello.