Sarah Ferguson ha un melanoma maligno, è il secondo cancro in un anno: la Duchessa di York ed ex moglie del Principe Andrea invita tutti a eseguire regolari controlli
Sarah Ferguson, duchessa di York ed ex moglie del principe Andrea, è sopravvissuta al secondo cancro in un anno. Grazie ai controlli medici è stato prontamente individuato un melanoma maligno, dopo che, la scorsa estate, la duchessa aveva subito la mastectomia e la successiva ricostruzione dopo la diagnosi di tumore al seno.
“È grazie alla grande vigilanza del mio dermatologo che il melanoma è stato scoperto”, racconta ‘Fergie’ su Instagram. “Ovviamente la diagnosi è stata uno shock- commenta-, ma ho l’umore alto e sono grata per i numerosi messaggi di amore e supporto ricevuti”.
“Credo che la mia esperienza sottolinei l’importanza di controllare la grandezza, la forma, il colore, la struttura e l’emergere di nuovi nei, tutte variazioni che possono essere segni di melanoma e invito tutti coloro che stanno leggendo a essere diligenti“.
La duchessa spiega, poi, di essere a casa con i suoi familiari per riposare.