Gulfnav acquisisce il 100% di Gulf Navigation Polimar


Gulf Navigation Holding PJSC – GULFNAV, società di navigazione quotata alla Borsa valori di Dubai, ha annunciato l’acquisizione del 40% della quota detenuta da Polimar Holding

gulfnav

Gulf Navigation Holding PJSC (“GULFNAV”), società di navigazione quotata alla Borsa valori di Dubai, ha annunciato l’acquisizione del 40% della quota detenuta dalla società turca Polimar Holding Company in Gulf Navigation Polimar Maritime, specializzata nel settore dei servizi di agenzia marittima, secondo quanto riferito dalla società. Ciò aumenta la sua partecipazione dall’attuale 60% al 100%.

Questa acquisizione mira ad aumentare i ricavi espandendo la portata del business dell’Agenzia in linea con la strategia della società per i prossimi anni e concentrandosi sulla fornitura di una gamma di soluzioni logistiche integrate. Fondata nel 2017, Gulf Navigation Polimar Maritime è diventata una sussidiaria di Gulf Navigation Holding PJSC a seguito della partnership tra Gulf Navigation Holding e Turkish Polimar Holding. La società ha sede a Dubai con uffici a Khorfakkan e Fujairah.
È considerata un “one-stop shop” che serve tutti i terminal e i porti commerciali negli Emirati Arabi Uniti e gestisce tutti i tipi di navi e carichi. Negli ultimi sei anni, la società è riuscita ad espandere la sua portata di business per poter servire le navi dei suoi clienti nella maggior parte dei porti commerciali importanti, inclusi i porti negli Emirati Arabi Uniti. Questa portata di business include tutti i tipi di servizi di agenzia, servizi alle navi e prodotti marini.
Inoltre, la società gestisce le navi di supporto offshore di Gulf Navigation Holding, che consistono in quattro barche dedicate al trasporto di personale e merci di supporto offshore. Gulf Navigation Holding PJSC (“GNH”) è un’organizzazione integrata e sinergizzata con un business multifunzionale. È l’unica compagnia marittima e di navigazione quotata alla Borsa valori di Dubai dal febbraio 2007 con il simbolo “GULFNAV”.