A “Elisir” stamani su Rai 3 l’ernia del disco e il riscaldamento a casa. Tra i temi, anche le relazioni amorose complicate
Qual è la temperatura più adatta a garantire il benessere fisico? “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda venerdì 26 gennaio, alle 10.40 su Rai 3, si occuperà del riscaldamento nelle abitazioni. Risponderà alle domande il dottor Massimo Magi, medico di famiglia.
A seguire si parlerà di ernia del disco, un’affezione della colonna vertebrale molto diffusa e dolorosa. Da cosa dipende e in che modo si può curare? A spiegarlo, il professor Carlo Alberto Benech, neurochirurgo, responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Vertebrale alla Clinica Humanitas-Cellini di Torino.
Nello spazio successivo il focus sarà sulle relazioni amorose più difficili, sulle quali sarà fatta chiarezza insieme a Giorgio Caviglia, professore ordinario di Psicologia Dinamica all’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. Infine, il professor Niccolò Marchionni, presidente della Società Italiana di Cardiologia Geriatrica, svelerà i segreti di un’alimentazione corretta, per una vita lunga e in salute.