Il Cnr-Ias di Capo Granitola ha ricevuto il Premio 91021 in quanto centro di eccellenza della ricerca applicata all’ ambiente marino
Nelle settimane scorse al cineteatro Olimpia a Campobello di Mazara (Trapani), si è svolta la prima edizione della serata-spettacolo per la consegna del Premio 91021.
L’evento è stato organizzato dalla UNPLI – Proloco d’Italia, dalla Proloco Costa di Cusa di Campobello di Mazara e dall’Associazione culturale “CIURI” ed ideato per premiare le eccellenze di Campobello di Mazara e chi porta con successo, fuori i confini territoriali, il nome del paese.
A ritirare il Premio 91021 il Responsabile di sede Dott. Giorgio Tranchida e una delegazione di ricercatori, tecnici e tecnologi in rappresentanza dei circa 50 dipendenti della struttura.
“Il Cnr-Ias di Capo Granitola, riceve il Premio 91021 in quanto centro di eccellenza della ricerca applicata all’ ambiente marino. Nei locali dell’ ex tonnara si trovano i laboratori in cui ogni giorno vengono svolti studi dell’impatto antropico sull’ambiente marino al fine di tutelare l’ambiente e la sua biodiversità. Presso l’Istituto è, inoltre, presente una struttura museale permanente dedicata alla tutela della biodiversità, strumento indispensabile per veicolare i concetti di educazione ambientale”.
Ricercatori, tecnologi, tecnici ed amministrativi, consapevoli del ruolo che la ricerca svolge nel costruire il futuro della società, fieri di essere al servizio del territorio, ringraziano per il Premio 91021 tutta l’organizzazione, Max Firreri presidente della Proloco Costa di Cusa ed il Sindaco Giuseppe Castiglione.