Site icon Corriere Nazionale

“Paesi che vai” su Rai 2 sulla sponda bresciana del Lago di Garda

paesi che vai

Dal Lungolago di Desenzano a Sirmione, il territorio lungo la sponda bresciana del lago di Garda a “Paesi che vai” oggi su Rai 2

“Paesi che vai” arriva sul Lago di Garda. Domenica 28 gennaio alle 14.00 su Rai 2, Livio Leonardi, partendo dal Lungolago di Desenzano, condurrà il suo pubblico alla scoperta di alcuni dei monumenti spettacolari del territorio lungo la sponda bresciana del lago.

Partendo dalle incantevoli “Grotte di Catullo, il racconto proseguirà all’interno del Castello Scaligero di Sirmione, nella Casa del Podestà a Lonato, e sull’Isola del Garda, incastonata nelle limpide acque del Lago. Le telecamere si sposteranno poi a Gardone Riviera all’interno del Vittoriale degli Italiani, e nella spettacolare Cattedrale di Salò, considerata uno dei capolavori dell’architettura rinascimentale del nord Italia, che sono stati il set di celebri pellicole cinematografiche.

Infine, “Paesi che vai” si immergerà nelle bellezze paesaggistiche del Lago di Garda, considerato una delle principali mete turistiche italiane, con oltre 27 milioni di visitatori all’anno.

Exit mobile version