Site icon Corriere Nazionale

Sinner campione anche fuori dal campo: “Grazie alla mia famiglia”

sinner

Sinner si gode il trionfo storico all’Australian Open: “Vorrei che tutti avessero dei genitori come i miei, mi hanno sempre permesso di scegliere”

È un torneo importantissimo, ringrazio tutti, anche chi mi ha seguito da casa. Cerco di migliorare giorno dopo giorno. Ringrazio la mia famiglia. Vorrei che tutti avessero dei genitori come i miei, mi hanno sempre permesso di scegliere, mai messo sotto pressione. Auguro a tutti i bambini di avere la mia libertà”. Lo ha dichiarato Jannik Sinner al termine della finale vinta all’Open d’Australia.

NON SMETTERE MAI DI COMBATTERE

“Non smettere mai di combattere! Il mio primo titolo del Grande Slam, senza parole, forza!”. Lo scrive sui social il tennista.

È il primo italiano a vincere l’Open d’Australia. Un successo storico per Jannik Sinner che a Melbourne trionfa nella Rod Laver Arena, battendo in rimonta Daniil Medvedev, dopo quasi quattro ore di gioco. Sotto nei primi due set, l’altoatesino ha cambiato marcia e conquistato gli ultimi tre con il punteggio di 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3.

E c’è già tanta attesa di rivedere in campo Sinner, dopo lo straordinario trionfo nella sua prima finale Slam in carriera che lo iscrive di diritto tra le leggende dello sport italiano ad appena 22 anni. Un risultato non casuale, ma, anzi, conseguenza naturale della crescita mostrata lungo tutto il 2023, che mette Sinner in condizione di sognare il primo posto nel ranking mondiale già nel 2024.

Exit mobile version