A “Elisir” stamani su Rai 3 la nausea, l’equilibrio e il sonno degli anziani. In sommario anche la corretta conservazione dei surgelati
La nausea, un disturbo molto frequente e debilitante. Lo analizza il professor Sandro Ardizzone, gastroenterologo all’Ospedale Fatebenefratelli Sacco di Milano, ospite di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda martedì 30 gennaio alle 10.40 su Rai 3. A seguire, il professore Fabrizio Salvinelli, direttore di Otorinolaringoiatria all’Ospedale Campus Biomedico di Roma, spiegherà come funziona l’equilibrio e cosa può comprometterlo.
Obiettivo, inoltre, sul sonno degli anziani: come cambia nella terza età e come porre rimedio all’insonnia quando non dà tregua. A parlarne sarà il professor Luigi Ferini Strambi, primario del Centro di Medicina del Sonno dell’Irccs Ospedale San Raffaele di Milano.
Infine, la professoressa Laura Rossi, nutrizionista e ricercatrice del Crea, il Centro di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione, si sofferma sulla corretta conservazione dei surgelati che preserva i principi nutritivi di molti alimenti importanti per il benessere.