Site icon Corriere Nazionale

A “Elisir” su Rai 3 si parla di reflusso ed ernia inguinale

elisir rai 3

Reflusso gastroesofageo ed ernia inguinale al centro della puntata di oggi di “Elisir” su Rai 3. Focus anche sugli arrabbiati cronici

La puntata di Elisir, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda mercoledì 31 gennaio alle 10.40 su Rai3, si occuperà di reflusso: quali sono i sintomi? In che modo può essere curato? Se ne discuterà con il professor Carlo Fabbri, Direttore di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva all’Ospedale Forlì-Cesena.

Nello spazio successivo, con il professor Alessandro Carrara, alla guida dell’Unità Operativa Multizonale di Chirurgia Generale degli Ospedali di Rovereto e Arco, ci sarà un focus sull’ernia inguinale.

A seguire, si parlerà della rabbia e degli arrabbiati cronici: come gestire un sentimento tanto ingombrante? Approfondirà il tema il professor David Lazzari, Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi.

Infine, il legame che unisce dieta e ormoni sarà al centro dell’ultimo spazio della puntata: in studio la professoressa Anna Maria Colao, responsabile dell’Unità Operativa Complessa di Endocrinologia all’Università Federico II di Napoli.

Exit mobile version