I governi tecnici a “Rebus” su Rai 3. Ospiti Enrico Giovannini, due volte ministro prima nel governo Letta e poi in quello Draghi ed Elsa Fornero, ministra nel governo Monti
Possono esistere governi esecutivi puramente tecnici, alla luce di quelli nati negli ultimi dieci anni per supplire le difficoltà e i passaggi a vuoto della politica? Una domanda al centro di “Rebus Giorgio Zanchini torna domenica 4 febbraio, alle 16.15 su Rai 3, con una nuova puntata di Rebus, in compagnia come sempre dello scrittore Giancarlo De Cataldo. Ospiti della puntata, due protagonisti proprio di governi tecnici: Enrico Giovannini, due volte ministro prima nel governo Letta e poi in quello Draghi ed Elsa Fornero, ministra nel governo Monti.
Con Serena Dandini, poi, si parlerà di quelle donne che hanno fatto la storia, ma che non hanno avuto il giusto riconoscimento perché spesso relegate al ruolo di muse ispiratrici di grandi uomini. Serena Dandini è, infatti, autrice di un libro in cui prova a ribaltare la scena raccontando la vita, i sogni e le passioni di donne straordinarie.