In rotazione radiofonica “Tu così bella” il nuovo singolo di Simba feat. Pier già disponibile sulle piattaforme digitali
“Tu così bella” è un brano che parla dell’amore per la musica, di quanto essa sia la cura a tutti i nostri problemi. Può essere considerata un inno alla musica, a quanti sacrifici, notti insonni e sabati sera in studio ci vogliano, per ottenere quello che abbiamo in mente.
Il pezzo vuole catturare l’attenzione di tutte le persone, quelle che hanno un sogno, quelle che non ce l’hanno, quelli che sperano anche solo in qualcosa, dando tutto per realizzarsi, ma anche per chi spera in qualcosa e non fa nulla per farlo: questa canzone deve essere più di una semplice analisi del testo, per chi l’ascolterà e più di un’analisi musicale.
“Musica mi riempie la testa Se non ci sei, sembra vuota sta festa”, con questa frase l’artista riassume il concetto della nuova release.
SIMBA
Andrea,24 anni, cresce a Porlezza, in provincia di Como ma da ormai quattro anni si definisce cittadino del mondo senza una fissa dimora, gli piace classificarsi così.
Ma oggi non è qui per parlare di sé, bensì̀ di una parte molto importante: la sua parte artistica, l’amico che sa più̀ cose che di sé stesso, colui che si racconta, e lo fa esprimere, nel miglior modo, tramite la musica. Ha chiamato questa parte di me ‘Simba’. Ha sempre avuto un presentimento strano, tipo di non far parte totalmente di questa società̀, insieme di persone, globo, chiamatela come volete. Simba si è sempre sentito diverso sotto determinati aspetti ma ogni cosa ha il suo tempo, ed Andrea ha preso e forse sta ancora prendendo il suo, per individuare il giusto sentiero per poter raggiungere i propri obiettivi. Simba è arrivato in quel momento.
Un’infanzia e un’adolescenza segnate da una serie di eventi, molti dei quali spiacevoli (dove a 16 anni lo portano a lavorare anche in Svizzera), segnano il suo percorso personale e artistico.
A 20 anni decide di partire per un viaggio in backpacking, vivendo in tenda e di “veramente poco”, assaporando il gusto della semplicità̀, della natura e di quello che una vita da nomade possa offrire nel Nord Europa, in Norvegia.
A 21 anni torna in Norvegia ed è lì che la musica ha preso un posto nella sua vita.
Il primo singolo nasce nel Nord della Norvegia, in una casa in mezzo al nulla, nel dicembre del 2019.
Adesso aveva un nome d’arte, una canzone e tanta voglia di condividere.
C’era tutto l’occorrente per uscire allo scoperto.
La musica ha ormai preso la priorità̀ per lui da quasi tre anni.
In poco meno di 3 anni le canzoni gli hanno dato delle piccole ma allo stesso tempo grandi soddisfazioni e il coraggio di esporsi, e gli hanno aperto la porta per potersi dare almeno una chance con la musica.