“Assassinio sull’Orient Express” di Kenneth Branagh su Rai 2: la trama del film


“Assassinio sull’Orient Express”, un grande classico di Aghata Christie nella versione di Kenneth Branagh, stasera su Rai 2: la trama del film

Assassinio sull'Orient Express

Un grande classico di Agatha Christie, una versione moderna, un cast di superstar: sono gli ingredienti che Rai 2 propone per la prima serata di giovedì 8 febbraio (ore 21.20), con Kenneth Branagh e il suo  “Assassinio sull’Orient Express”, un giallo che ha catturato la fantasia di scrittori e registi entrando a far parte dell’immaginario collettivo.

Al perspicace ed eccentrico investigatore belga, Hercule Poirot, viene offerto un biglietto di prima classe sul treno che nel 1934 collegava Parigi con Istanbul. Durante la prima notte di viaggio, il sinistro affarista americano Edward Ratchett viene assassinato con 12 coltellate.

Un omicidio che dà il via a una complicata indagine per Poirot: sullo stesso treno viaggiano infatti 12 persone con un valido movente per il delitto. Da Michelle Pfeiffer a Johnny Depp, da Penélope Cruz a Willem Dafoe, Branagh si circonda di un cast eccezionale per confrontarsi con questo superclassico dei gialli.