Ipoacusia e polipi intestinali a “Elisir” stamani su Rai 3


Stamani su Rai 3Ipoacusia e polipi intestinali al centro della puntata di “Elisir”. In scaletta anche il diabete di tipo 1 e gli sbalzi d’umore

elisir

L’ipoacusia, l’indebolimento dell’apparato uditivo dovuto a un danno o alla degenerazione delle strutture che lo compongono. Cosa fare e a chi rivolgersi quando ci accorgiamo di non sentire bene? Questo il tema di apertura della puntata di “Elisir”, in onda giovedì 8 febbraio alle 10.40 su Rai 3.

Dell’ipoacusia parlerà il professor Jacopo Galli, Direttore della Clinica di Otorinolaringoiatria alla Fondazione Policlinico Gemelli di Roma. A seguire, si parlerà di polipi intestinali insieme a Cristiano Spada, professore ordinario di Gastroenterologia all’Università Cattolica di Roma, facendo chiarezza sulle cause che possono generarli e sui sintomi.

Il diabete di tipo 1 sarà invece il protagonista dello spazio successivo e alle domande in studio risponderà Raffaella Buzzetti, professoressa di Endocrinologia all’Università Sapienza di Roma. Infine, gli sbalzi d’umore: se ne spiegheranno le cause e il modo di affrontarli, insieme al professor Giampaolo Robert Perna, psichiatra all’Ospedale Humanitas San Pio X di Milano.